Calciomercato Inter 2014-2015, Fernando preferito a M'Vila e Xhaka

Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk Fernando è al momento favorito su Yann M’Vila e Granit Xhaka per essere uno dei due nuovi centrocampisti che Ausilio metterà a disposizione di Mazzarri nel calciomercato 2014-2015. Partendo dal presupposto che Behrami resta sempre in cima alla lista (il tecnico lo vuole e lui vuole il nerazzurro), a Milano arriverà anche un altro elemento, capace sia di fungere da alternativa allo svizzero che di giocarci al fianco in caso di necessità.

”Acquistato un anno fa per 11 milioni di euro, Fernando Lucas Martins vorrebbe cambiare aria per via dei disordini che minano la tranquillità in Ucraina. Per l’Inter – e soprattutto per Ausilio – non è una faccia nuova: muscoloso ma non altissimo, destro di piede, attento e spigoloso nei contrasti’‘: sono queste, nel dettaglio, le parole con cui la Gazzetta dello Sport spiega nell’edizione odierna lo status dell’affare.

L’arrivo di Behrami e di uno tra Fernando, M’Vila e Xhaka (ripetiamo, il brasiliano dello Shakhtar al momento è il favorito) è dettato dal fatto che il centrocampo nerazzurro perderà due elementi. Un sicuro partente è Kuzmanovic, l’altro sarà uno tra Guarin ed Alvarez. La ricerca di due validi centrocampisti sarà fondamentale per il calciomercato 2014-2015 dell’Inter perché servono calciatori capaci sia di giocare come frangiflutti davanti alla difesa nel 3-5-2 che da interni nel caso in cui Mazzarri optasse per il 4-3-3 o per il 4-2-3-1.

Leggi anche–> Corriere dello Sport: Guarin e Alvarez partiranno

Leggi anche–> Di Marzio: “Ecco gli obiettivi dell’Inter per il centrocampo”

Leggi anche–> Inter, obiettivo Fernando dello Shakhtar