Calciomercato Inter 2014-2015, Obi Mikel vuole i nerazzurri

Il centrocampista del Chelsea John Obi Mikel, nigeriano classe ’87, ha mostrato un concreto interesse verso l’Inter, squadra con cui sarebbe ben felice di giocare. Secondo quanto riportato dai media francesi infatti, il mediano sarebbe scontento della sua avventura alla corte di Josè Mourinho che lo utilizza con il contagocce e vorrebbe perciò cambiare aria. L’arrivo poi nei Blues del centrocampista serbo Nemanija Matić non ha fatto che ridurre ulteriormente le chances per Mikel.

Ecco perché l’Inter grazie al ds Piero Ausilio sta seguendo molto da vicino l’evolversi della situazione del mediano e starebbe lavorando sotto traccia. I continui incontri col club londinese lasciano pensare che Thohir sia molto interessato all’impostazione di una trattativa di mercato che possa portare Obi Mikel a Milano sotto le direttive di Walter Mazzarri. Il suo infatti, sarebbe un contributo prezioso in fase di interdizione grazie alle doti di velocista e di ruba palloni possedute dal mediano.

Obi Mikel possiede un contratto col Chelsea fino al 2017 e percepisce un ingaggio di 3,9 milioni di euro a stagione. Il prezzo del cartellino attualmente oscilla intorno ai 15 milioni di euro. L’Inter quindi se vorrà concretamente far decollare la trattativa dovrà presentarsi con un’offerta importante sul piatto al fine di far partire il giocatore da Londra.

A convincere Thohir della bontà dell’eventuale acquisto per l’Inter 2014-2015 potrebbe anche essere utile il palmarès di Mikel che oltre ad una solida esperienza internazionale ha messo in bacheca alla guida del centrocampo del Chelsea una Champions nella stagione 2011-2012 e una Europa League in quella successiva. Insomma in vista della costruzione di un Inter formato europeo il suo profilo calza a pennello. Ora la parola a Thohir e Mazzarri per ulteriori valutazioni a riguardo.

Leggi anche -> Inter 2014-2015: Guarin vicino al rinnovo

Leggi anche -> Calciomercato Inter, le big della Premier League su Kovacic