Calciomercato Inter: A gennaio arrivano due esterni

E’ molto tempo che se ne parla: Erick Thohir, proprietario del 70% delle quote dell’Inter, farà alcuni acquisti per rafforzare la squadra nerazzurra. Sono usciti molti nomi a riguardo, la stampa si è sbizzarrita tirando fuori, tra gli altri, i nomi più improbabili.

Quel che è certo è che il tycoon indonesiano vuole rendere grande l’Inter e la vuole riportare negli alti reparti della classifica, possibilmente in zona Champions, di modo che sarà possibile utilizzare i proventi che arriverebbero dall’eventuale qualificazione (25-28 milioni di Euro sarebbe la cifra stimata), per acquistare nuovi calciatori.

Il noto quotidiano Tuttosport riporta i nomi più caldi per il mercato di gennaio per la società di Corso Vittorio Emanuele: in primis, Sime Vrsaljkodifensore classe 1992, attualmente in forza al Genoa e alla Nazionale croata. Durante le precedenti settimane, il nome del croato è stato accostato più volte all’Inter.

Sime Vrsaljko

L’altro esterno che potrebbe arrivare a Milano a gennaio potrebbe essere Emiliano Insua: anche dell’argentino dell’Atletico Madrid si è parlato molto come probabile acquisto di Thohir.

Infine, l’ipotesi più probabile: Juan Bernat del Valencia. Calciatore ventenne, ha un contratto che lo lega alla società spagnola fino al 2015 e il suo cartellino è valutato “soltanto” 3 milioni di Euro, una cifra che potrebbe far gola all’imprenditore asiatico.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Alex Telles (Gremio) prossimo rinforzo nel reparto esterni?

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Muriel obiettivo per il mercato di gennaio?