Calciomercato Inter: Acquisti, cessioni e trattative 18 giugno 2014

Ancora nessuna nuova notizia riguardante il calciomercato dell’Inter. Ad oggi, 18 giugno 2014, non possiamo certo affermare che sia un mercato entusiasmante: la pensa così anche Walter Mazzarri, abbastanza preoccupato per il mancato decollo delle trattative nerazzurre. Tutto fermo anche il settore riguardante gli acquisti e le cessioni. C’è chi vocifera che finché non terminerà il Mondiale in Brasile, poco sarà compiuto.

Secondo il Daily Mail, sarebbe giunta l’offerta dei nerazzurri per Jovetic, calciatore attualmente militante nel Manchester City. La cifra si aggirerebbe intorno ai 22,5 milioni di euro, prezzo ben più basso rispetto a ciò che vorrebbero ottenere gli inglesi, cioè 26 milioni di euro. Ci sarebbe da limare tale differenza per vedere l’ex Fiorentina in nerazzurro. Incerto anche il settore del centrocampo: M’Vila di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi, in caso di scambio di prestiti con Saphir Taider? Oppure Sandro, come afferma Sky Sport? E, per dire la verità, ci sarebbe anche il nome di M’Bia all’appello, 27enne camerunese il cui cartellino è di proprietà del QPR. Per la difesa, papabile l’azzurro di Cesare Prandelli Matteo Darmian.

Matteo Darmian

Sul fronte cessioni, la pista Guarin è quella più probabile: Juventus e Manchester United farebbero carte false per vedere il colombiano vestire le loro casacche. Niente da fare, invece, per quanto riguarda Andrea Ranocchia: il difensore di Assisi ha rifiutato la proposta dei bianconeri e sembra proprio voler rimanere in nerazzurro, con conseguente futuro ruolo da Capitano. Grosso pressing anche per il gioiellino Kovavic, tanto desiderato alla corte di Ancelotti al Real Madrid, ma difficilmente Thohir se ne libererà.

Per quanto riguarda le comproprietà, ancora niente si sa di Belfodil e Taider. Le questioni sono molto delicate e c’è da considerare che l’algerino è impegnato nei Mondiali in Brasile 2014, dunque per adesso ha altro a cui pensare. Dobbiamo dunque aspettare ancora per avere notizie ufficiali di calciomercato riguardanti acquisti, cessioni e trattative.

Leggi anche -> Calcio Mercato Inter, M’Bia nuovo nome per il centrocampo?

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Di Marzio: “Contatti per Criscito”

Leggi anche -> Calcio Mercato Inter, agente Botta: “Torino? Situazione possibile”

Leggi anche -> Calciomercato Inter, per Sky Sport nerazzurri più vicini a Sandro