Calciomercato Inter: acquisti, cessioni e trattative 3 giugno 2014

Prosegue a rilento il calciomercato dell’Inter. Nessuna novità sul fronte acquisti mentre sul versante cessioni si valuta cosa fare di Guarin. Le trattative per disfarsi del colombiano hanno subito però un rallentamento dopo la decisione del club nerazzurro di rimandare qualsiasi discorso a fine Mondiale: Guarin partirà molto probabilmente, ma l’Inter spera di racimolare quanti più soldi possibili dal suo addio.

Se per l’esterno sinistro non ci sono grosse novità (Siqueira resta il favorito numero uno al momento) e non si registrano grossi sviluppi nemmeno per il ruolo di attaccante (Chicharito Hernandez è sempre in pole al momento), le principali manovre riguardano il centrocampo. Behrami resta il preferito di Mazzarri (anche per le sue caratteristiche in ottica lista UEFA per l’Europa League), Xhaka è un obiettivo di prospettiva ma ci sono grossi passi avanti per Mario Suarez.

Il mediano dell’Atletico Madrid, infatti, avrebbe rifiutato il Napoli e avrebbe dato mandato al suo agente Quillon, lo stesso di Benitez e di molti altri calciatori del Napoli (come Callejon e Albiol), di accelerare la chiusura delle trattative con l’Inter essendo Milano la sua prima scelta. Il cartellino di Suarez ha un valore di circa 10 milioni, una cifra non eccessiva per gli acquisti programmati dall’Inter. Sembra che per sbloccare la trattativa si aspetti il placet di Mazzarri.

Leggi anche–> Guarin, sarà addio dopo i Mondiali

Leggi anche–> Guarin alla Juventus? Ausilio chiede Marchisio!

Leggi anche–> Inter: vendere per comprare