Calciomercato Inter: Alaba dal Bayern?

Tra le notizie di calciomercato degli ultimi giorni riguardanti l’Inter, si fa il nome di Alaba, il laterale del Bayern sembra intenzionato a lasciare Monaco, ecco le notizie sull’austriaco ed i nerazzurri.

La squadra di Conte per questo finale di stagione

Alla ricerca del secondo posto da difendere, ad una giornata dalla fine, l’Inter ha un punto di vantaggio su Lazio ed Atalanta, proprio i bergamaschi saranno i prossimi avversari della squadra di Conte al Gewiss Stadium, nell’incontro in programma sabato sera. Dalla prossima settimana sarà poi la volta dell’Europa League, dove i nerazzurri mirano ad arrivare sino in fondo. Sulle notizie di calciomercato, oltre all’obiettivo punta, Dzeko è ancora il prescelto, si cercano un paio di rinforzi a centrocampo, ad un passo da Tonali, si sogna Kanté, mentre sulle fasce, preso Hakimi, resta la pista David Alaba come percorribile, dati gli ultimi eventi.

Gli occhi su Alaba

Il giocatore austriaco è infatti in rotta con il Bayern e non sembra intenzionata a rinnovare il contratto con i bavaresi in scadenza l’anno prossimo, il giocatore preferirebbe il Barcellona, ma i catalani aspettano il 2021 per prenderlo a parametro zero. A questo punto l’Inter monitora la situazione, Conte potrebbe impiegarlo a sinistra o nei 3 di difesa, inoltre Alaba garantirebbe esperienza internazionale, pur non essendo molto avanti negli anni, ne ha 28, di cui ha bisogno la squadra nerazzurra. Perisic potrebbe essere inserito nell’affare tra i due club.