Calciomercato Inter: anche il Napoli su Vrsaljko?

In questa prima parte di stagione è sicuramente uno dei giocatori più positivi del Genoa e su di lui hanno messo gli occhi le big del nostro Campionato, sopratutto l’Inter alla continua ricerca di esterni per Gennaio: Sime Vrsaljko è l’obiettivo numero uno per i nerazzurri nel prossimo mercato invernale.

Ma sul giovane pare si stia cominciando a muovere con una certa decisione anche il Napoli, dopo gli infortuni che hanno colpito Zuniga e Mesto. Arrivato in Liguria questa estate era già stato seguito attentamente da Branca e soci l’anno scorso quando era nella rosa della Dinamo Zagabria, ma le offerte vennero respinte. Possiede caratteristiche che si adattano perfettamente al gioco di Mazzarri, grande corsa e una spiccata abilità in fase offensiva. Potrebbe avere difficoltà nel ripiegare e dovrà adattarsi al 3-5-2, ma sarebbe sicuramente un ottimo acquisto in prospettiva, come indicato da Thohir: giovani talenti dal costo non troppo elevato.

thohir

Ora però anche Benitez pare aver individuato nel Croato l’uomo giusto per sopperire alle assenze. Una corsa a due, tre squadre farebbe solo il gioco del Genoa, che rivendendo il calciatore si indebolirebbe sicuramente dal punto di vista tecnico, ma otterrebbe una notevole plusvalenza nel bilancio. E nel calcio moderno sono i soldi che fanno la differenza…

Leggi anche–> Mercato Inter, a Gennaio caccia agli esterni

Leggi anche–> Thohir: “Per il mercato parlerò con Moratti”