Calciomercato Inter, anche la Lazio su Astori

Non c’è solo l’Inter su Astori. Secondo diverse fonti di calciomercato, infatti, anche la Lazio avrebbe messo gli occhi sul difensore del Cagliari, in procinto di lasciare la Sardegna dopo essere diventato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo di tutto il campionato. L’Inter vorrebbe Astori al posto di Rolando, per il quale le trattative del riscatto si stanno seriamente complicando.

La Lazio, secondo i ben informati, si sarebbe inserita nelle ultime ore. Lotito, infatti, dopo il riscatto di Candreva e l’acquisto di Basta (sarà ufficiale nel giro di poche ore), ha dichiarato più volte di voler costruire una squadra forte, in grado di tornare sin da subito in Europa. Astori, al pari di Paletta e Parolo, rientra a pieno nella politica di rafforzamento del numero uno biancoceleste che vorrebbe quindi consegnare a Pioli una squadra molto competitiva.

L’Inter deve, a questo punto, guardarsi intorno. Astori è un rinforzo gradito a Mazzarri (al momento, però, sono altre le priorità di calciomercato), ma l’inserimento della Lazio potrebbe sconvolgere gli equilibri e spingere il difensore verso Roma piuttosto che verso Milano.

Leggi anche–> Inter, si lavora per acquistare Astori

Leggi anche–> Ausilio promette tre colpi prima del ritiro