Calciomercato Inter: assalto dei nerazzurri ad Obiang

Voci sempre più insistenti danno Fredy Guarin in partenza: il colombiano ha ricevuto parecchie richieste e l’Inter da ormai qualche mese ha iniziato a guardarsi attorno in cerca del sostituto.

L’indiziato numero uno è Pedro Obiang, nazionale under-21 della Spagna e della Sampdoria, centrocampista centrale dotato di visione di gioco, estremamente duttile ed utilizzabile anche come mediano difensivo. L’Inter aveva avvicinato il giocatore già nella sessione di mercato estiva, nel corso dell’operazione che ha portato in nerazzurro Mauro Icardi: al tempo la dirigenza blucerchiata aveva negato il trasferimento, ma i dirigenti interisti erano riusciti a strappare un’opzione a Garrone.

Obiang, la cui valutazione oscilla tra i 10 ed i 12 milioni, ha addosso l’attenzione di tutti i maggiori club, dalla Juventus al Napoli, passando per il Marsiglia: il recente rinnovo di contratto che lo legherà alla Samp fino al 30 giugno 2017 non dovrebbe essere quindi un deterrente per un trasferimento forse possibile già a gennaio.

nainggolanAltri osservati speciali per la linea mediana sono Radja Nainggolan, venticinquenne titolare del Cagliari, il cui cartellino vale però ben 20 milioni e il brasiliano (con passaporto portoghese) Fernando, classe 1987 vincitore di tre campionati di Primeira Liga nelle file del Porto, che viene quotato circa 17 milioni. Per entrambi ci sarà da battere la agguerrita concorrenza di Juventus e Roma.

Leggi anche –> Calciomercato Inter 2013-2014: arriva Ramirez a gennaio?

Leggi anche –> Calciomercato Inter: assalto dei nerazzurri a Lucas del Psg