Calciomercato Inter, Barella dal Cagliari? Le Ultime Notizie

Il centrocampista sardo arriverebbe a giugno

Generated by IJG JPEG Library

Sembra ormai a buon punto una delle trattative di calciomercato più interessanti, Barella sarebbe pronto a lasciare il Cagliari per trasferirsi all’Inter, ecco quali sono le ultime notizie sul giovane centrocampista sardo, destinato al trasferimento ai nerazzurri a partire da giugno.

La carriera di Barella

Nato a Cagliari il 7 febbraio del 1997, Nicolò Barella fa l’intera trafila nelle giovanili nella squadra della sua città, dove esordirà con i grandi a soli 17 anni, in un incontro di Coppa Italia contro il Parma, a fine stagione l’esordio in campionato. L’annata successiva i sardi ripartono dalla B, dopo un breve prestito al Como, ritorna in rossoblu, rendendosi sempre più protagonista ne  tempo e divenendo uno dei giocatori più importanti della prestigiosa compagine isolana.

La scorsa stagione, il salto di qualità, arrivano i primi gol in campionato, saranno alla fine 6, mentre una rete la realizza in quella attuale, fino a meritarsi la convocazione in Nazionale, dove disputa 4 partite, dimostrando le sue doti ed una grande personalità, nonostante la giovane età. Per il giocatore si aprono diverse piste di mercato, come nel caso del Chelsea, mentre in Italia sulle sue tracce ci sono da tempo Napoli ed Inter, quest’ultima è la squadra del cuore di Barella, i nerazzurri in queste ore sono pronti a chiudere la trattativa di mercato per il centrocampista sardo.

Il punto sulla trattativa e sul mercato dei nerazzurri

L’accordo con il giocatore e con il club sembra essere a buon punto, anche se il giocatore dovrebbe trasferirsi a giugno per una cifra intorno ai 40 milioni di euro più bonus. Ai sardi arriverebbe Nandez dal Boca, opzionato per il futuro proprio dai nerazzurri, i quali nel frattempo si muovono, prendendo il portiere Brazao, e girandolo al Chievo, mentre nei prossimi giorni si punta a chiudere per i rinnovi di Icardi e Skriniar. Per l’estate, la meta di Barella pare ormai essere quella dell’Inter, pronto il Cagliari a cedere il proprio gioiello a fine stagione.