Calciomercato Inter, Borini e Schar acquisti per gennaio?

Fabio Borini e Fabian Schar potrebbero essere due degli acquisti che l’Inter potrebbe mettere a segno nella sessione di calciomercato di gennaio. Il condizionale è d’obbligo perché, al momento, si parla solo di un forte interesse da parte dei nerazzurri nei confronti dell’attaccante del Liverpool e del difensore del Basilea per i quali, tra l’altro, saranno presenti alcuni osservatori nerazzurri in tribuna a Basilea per visionarli dal vivo e per capire se i due, dal punto di vista tecnico, possono essere funzionali al progetto Inter.

Borini è stato già trattato a lungo dall’Inter la scorsa estate e fino all’ultimo giorno di trattative Ausilio ha provato a strapparlo al Liverpool. La mancata cessione di Guarin, però, ha bloccato tutto e Borini è rimasto nel Merseyside alle dipende di Rodgers. In un reparto offensivo super affollato con i vari Balotelli, Sterling, Coutinho e Lallana, Borini sta comunque trovando il suo spazio ma, ad Appiano Gentile, Ausilio lo tiene ancora d’occhio, conscio del fatto che le sue caratteristiche tecniche potrebbero essere utili alla rosa nerazzurra, priva al momento di un giocatore capace di saltare l’uomo e diventare pericoloso dalla trequarti in su.

fabio borini
Fabio Borini vestirà di nerazzurro alla riapertura del mercato?

Schar, invece, è nel mirino dell’Inter già dalla fine del 2013. Le positive relazioni raccolte su di lui dagli uomini di mercato nerazzurri hanno fatto sì che Ausilio si interessasse vivamente alle sue prestazioni. In scadenza di contratto, è appetito dai club di mezza Europa che, nel calciomercato di gennaio, potrebbero presentare offerte vantaggiose al Basilea e portarlo subito via. L’intenzione dell’Inter sarebbe quella di anticipare la concorrenza e, con un piccolo indennizzo, strapparlo agli svizzeri. In extremis, si tenterà di fare l’affare a costo zero per la prossima estate.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, insidia Borussia per Schar

Leggi anche–> Inter-Borini: l’affare può complicarsi

Leggi anche–> Mercato Inter: ecco a quali condizioni si acquisterà a gennaio

Leggi anche–> Rolando a gennaio? Affare in dirittura d’arrivo

Leggi anche–> Luisito Suarez: “Si intervenga sul mercato, squadra da rifare”