Calciomercato Inter, caccia all'esterno: Vrsaljko a gennaio?

Il mercato, come si sa, non chiude mai. Nonostante l’Inter stia convincendo in campionato, ci sono ancora dei tasselli da riempire per il mercato di gennaio. Uno su tutti è quello dell’esterno.

Le buone prestazioni di Jonathan e Nagatomo, infatti, non bastano a soddisfare Mazzarri. Oltre ai due titolari serve anche un ricambio di livello. Il tecnico dell’Inter non se la sente di puntare tutto su Wallace. Il tecnico ex Napoli, nonostante sia rimasto colpito dalle sue potenzialità, non lo ritiene ancora pronto. Alvaro Pereira, invece, è sulla lista dei partenti dopo le performance orribili di questo inizio di stagione. Gli occhi della dirigenza nerazzurra sono puntati su vari nomi, tra i quali Sime Vrsaljko, terzino destro del Genoa.

Pereira InterIl giocatore croato è arrivato in estate in Liguria, ma era stato monitorato anche dall’Inter. Giovane, classe ’91, ha ampi margini di miglioramento. Ha già esordito nella nazionale maggiore croata dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili. Possiede caratteristiche che si adattano perfettamente al gioco di Mazzarri, grande corsa e una spiccata abilità in fase offensiva. Potrebbe avere difficoltà nel ripiegare e dovrà adattarsi al 3-5-2, ma sarebbe sicuramente un acquisto in prospettiva. Vrsaljko, ha esordito in Serie A proprio contro l’Inter, alla prima giornata di campionato nella vittoria dei nerazzurri sul Genoa per 2-0. La trattativa potrebbe decollare proprio a gennaio, in caso di partenza dell’inguardabile Pereira.

Leggi anche –> Notizie Inter 2013/2014, Mazzarri stupito da Wallace

Leggi anche –> Javier Zanetti: “Ho ancora qualcosa da dare all’Inter”

Leggi anche –> Calciomercato Inter: Kurt Zouma possibile obiettivo per gennaio