Calciomercato Inter, Corriere dello Sport: "Osvaldo sarà riscattato"

L’avventura di Pablo Daniel Osvaldo all’Inter è appena inziata, ma il riscatto da parte della società nerazzurra, fissato per la prossima sessione di calciomercato, sembra già essere sicuro. Questo è quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport. Ricordiamo infatti che l’attaccante italo-argentino è arrivato in prestito gratuito dal Southampton con diritto di riscatto fissato a 7 milioni pagabili in tre rate, una cifra relativamente bassa per il valore tecnico di Osvaldo.

Il centravanti classe ’86 era infatti stato pagato ben 15 milioni di euro (più due di bonus) dagli inglesi un anno fa, che lo acquistarono dalla Roma. Il rendimento negativo di Osvaldo in Inghilterra, e la voglia del Southampton di disfarsi del suo ingaggio, ne ha praticamene dimezzato il valore, con Ausilio che è stato bravo a strappare condizioni vantaggiose, senza contare che lo stesso Osvaldo si è ridotto lo stipendio (da 3 a due milioni) pur di arrivare all’Inter.

Ora starà ad Osvaldo dimostare di nuovo il suo valore in campo; se il rendimento sarà positivo, il riscatto nella prossima estate di calciomercato diventerà praticamente scontato. L’attaccante argentino dovrà quindi dar ragione al Corriere dello Sport che delinea per lui un futuro con i colori nerazzurri dell’Inter.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Di Marzio: “Shaqiri obiettivo di gennaio”

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Borini: “Non devo tornare in Italia per forza”