Calciomercato Inter: Danilo nuovo Terzino dal City?

Il laterale difensivo brasiliano obiettivo dei nerazzurri in vista della prossima stagione

In vista della prossima sessione di calciomercato estiva, l’Inter starebbe pensando ad un nuovo terzino, è spuntato il nome di Danilo, attualmente in forza al Manchester City, il punto della situazione riguardo al laterale difensivo brasiliano, obiettivo di mercato dei nerazzurri.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Chi è Danilo

Nato nel 1991, Danilo Luiz Da Silva si forma nelle giovanili dell’America Mineiro, dove esordisce da professionista. Ad appena 19 anni compiuti, approda nel Santos, in cui si farà notare, vincendo un campionato Paulista e la Libertadores del 2011, anno in cui conquisterà il Sub 20 ed il Mondiale Under 20 con il Brasile. In quell’anno esordirà con la Nazionale Maggiore, mentre nel 2012 coglierà con la rappresentativa olimpica verdeoro, l’argento olimpico a Londra. Qualche mese prima, l’esordio in Europa con il Porto, laddove in 3 anni e mezzo collezionerà 91 presenze, realizzando 11 marcature e diversi assist, oltre a vari titoli portoghesi.

Nel 2015, Danilo arriva al Real Madrid, acquistato per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro. In Spagna, la crescita di Caravajal, lo porrà come riserva, pur conquistando 2 Champions, in due stagioni disputerà 41 incontri, ancora meno quelli giocati con il Manchester City dal 2017, la squadra di Guardiola è stata appena eliminata nella competizione europea più importante, ma è in lizza per conquistare il campionato, dopo aver vinto la Coppa di Lega, ma non sembra più puntare sul terzino brasiliano.

Il mercato 2019 dei nerazzurri

Alla ricerca di centrocampisti di livello, il sogno rimane Modric, ma proprio dal City è spuntata l’idea Gundogan, i nerazzurri pensano anche a giovani di casa nostra, come Barella, Tonali e Pellegrini. Oltre alla mediana, l’Inter punta anche ai laterali di difesa, a destra si è fatto ricorrente in giornata, il nome di Danilo.

Le cifre dell’operazione

Il giocatore è in scadenza nel 2022, i nerazzurri sarebbero intesi ad offrire al giocatore un anno in più di contratto, dunque un quadriennale, oltre alla possibilità di giocare da titolare, dopo 4 stagioni tra Real e City con molte panchine. Gli inglesi pretendono una cifra vicina ai 30 milioni di euro acquistare il terzino brasiliano, l’Inter sarebbe pronta ad offrirne 20 per Danilo, nuovo obiettivo di calciomercato della società nerazzurra.