Calciomercato Inter: Darmian in arrivo

E’ ormai in via di definizione l’affare tra Inter e Parma per l’acquisto di Darmian da parte dei nerazzurri, il calciomercato della Beneamata in sintesi, quando siamo arrivati al 4 settembre.

Il punto sul mercato dei nerazzurri in questo venderdì

Al quarto giorno di mercato, a circa un mese dalla fine dello stesso, l’Inter valuta diverse strade, in dirittura di arrivo gli acquisti di Kolarov e Vidal, sulla cui ufficialità bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana, anche se sul cileno vi è ancora la questione legata alla buonuscita con il Barcellona. Poi si dovrà affrontare la questione legata alle cessioni, per finanziare l’ultima parte della campagna acquisti interista, con gli obiettivi Kantè ed Emerson Palmieri in cima alla lista dei desideri della dirigenza di Viale della Liberazione. In questo week-end, i nerazzurri potrebbero invece chiudere per Darmian dal Parma, l’affare sembra ormai pronto a concludersi.

La situazione su Darmian

La scorsa stagione, i nerazzurri ed il Parma si erano messi d’accordo sul destino futuro del giocatore, il quale sarebbe andato ai ducali per una sola stagione, per poi essere acquistato dalla società interista un anno dopo. Il jolly difensivo proveniva dallo United, squadra nella quale hanno giocato di recente Lukaku, Sanchez e Young, ragion per cui Darmian potrebbe ritrovarseli all’Inter, il suo acquisto prevede l’esborso di circa 2,5 milioni di euro da destinare agli emiliani.