Calciomercato Inter, Di Marzio: "Obiettivo Thauvin"

Calciomercato chiuso ma non si placano i rumors intorno all’Inter. Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky e noto esperto di trattative, rilancia le voci di un possibile interessamento nerazzurro per Florian Thauvin, trequartista mancino classe 1993 di proprietà dell’Olympique Marsiglia. Nelle ultime concitate ore della sessione estiva il suo nome era spuntato fuori tant’è che dalla Francia si vociferava di un’offerta di 25 milioni cash dell’Inter al club di Thauvin: indiscrezioni infondate perché l’Inter non avrebbe mai avuto la possibilità di spendere una tale cifra.

Ora, a bocce ferme, secondo Di Marzio, l’Inter pensa seriamente a Thauvin. I prossimi mesi saranno decisivi per capire come intervenire nel reparto avanzato: qualcuno arriverà, ma il nome probabilmente dipenderà da una lunga serie di fattori, soprattutto quelli legati ai risultati che la squadra starà ottenendo e che potrà ottenere a fine stagione. E’ chiaro che, per arrivare a Thauvin, bisognerà cedere qualcuno e l’indiziato principale è sempre Fredy Guarin.

florian thauvin olympique marsiglia
Florian Thauvin: è lui il nuovo obiettivo dell’Inter secondo Gianluca Di Marzio

L’indiscrezione di Di Marzio su Thauvin quale possibile obiettivo dell’Inter alla ripresa del calciomercato va tenuta in considerazione: la competenza del giornalista di Sky fa difficilmente pensare ad un errore o ad un semplice scoop messo lì per far rumore. Lo scorso gennaio, i tifosi lo ricorderanno, Thohir sborsò 20 milioni per prendere Hernanes, anticipando il suo arrivo a Milano per farlo lavorare con la squadra in vista della stagione 2014-2015. E se si facesse una simile operazione anche con Thauvin?

Leggi anche–> Inter, colpi a gennaio se…

Leggi anche–> Inter, il sogno di gennaio rimane Lavezzi

Leggi anche–> Borini-Inter, l’affare non è tramontato