Calciomercato Inter, Di Marzio: "Shaqiri obiettivo di gennaio"

Xherdan Shaqiri è un obiettivo dell’Inter, almeno secondo Gianluca di Marzio, giornalista di Sky Sport e noto esperto di calciomercato. Proprio negli studi di SkySport24, Di Marzio ha fatto il punto sulla trattativa. Contatti tra l’Inter e il Bayern Monaco ci sarebbero stati già durante il mese di agosto, ma il tutto era legato alla cessione di Guarin, che poi non è avvenuta.

Ora l’Inter potrebbe provarci in modo più deciso nel mercato di gennaio, ma sempre se andasse in porto la cessione di Guarin, stando alle parole di Di Marzio. Un altro fattore che potrebbe incidere sarà il minutaggio di Shaqiri: lo svizzero di origini albanesi sembra per ora soddisfatto di essere rimasto a Monaco, ma se non trovasse abbastanza spazio nel centrocampo di Guardiola, potrebbe anche decidere di cambiare aria.

Ricordiamo che Shaqiri è arrivato al Bayern Monaco due stagioni fa dal Basilea, collezionando complessivamente in Bundesliga 43 presenze e 10 reti, e vincendo con i rossi di Germania 2 titoli tedeschi, 2 Coppe di Germania, una Champions, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Con Guardiola però, il suo impiego è notevolmente diminuito, essendo passato dalle 26 presenze del 2012-13 alle 17 della scorsa stagione.

Leggi anche–> Thauvin all’Inter, affare difficile per la stampa francese

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Borini: “Non devo tornare in Italia per forza”