Calciomercato Inter: E' Emiliano Insua l'obiettivo per gennaio?

L’Inter sta cercando di portarsi avanti con il lavoro per acquistare un esterno a gennaio. Tanti sono i giocatori sui quali è puntata l’attenzione della dirigenza nerazzurra: da Sime Vrsaljko del Genoa a Danilo D’Ambrosio del Torino, passando per Alex Sandro del Porto.

Tutte trattative che potrebbero decollare in caso di cessione di Alvaro Pereira. L’Inter lo acquistò per 11 milioni di euro e vorrebbe recuperare almeno in parte i soldi spesi. Un buon affare potrebbe venire dalla Spagna, precisamente dalla seconda squadra di Madrid. I nerazzurri hanno messo gli occhi su Emiliano Insua, terzino dell’Atletico Madrid. Il giocatore, classe ’89, non riesce a trovare molto spazio nella squadra allenata da Diego Simeone ma potrebbe rivelarsi un acquisto di qualità.

Danilo D'AmbrosioEsterno sinistro, ex Liverpool e Sporting Lisbona, è stato acquistato a gennaio scorso dai Colchoneros, ma non si è guadagnato un posto da titolare. Di lui si parla molto bene da tempo, considerato una giovane promessa da quando vinse il Mondiale Under 20 con la nazionale argentina. Ha esordito anche nella Selecciòn, nella quale fino ad ora ha collezionato 4 presenze. Insua è valutato attorno ai 5 milioni di euro, ma l’Atletico potrebbe privarsene anche per una cifra minore.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, caccia all’esterno: si tratta Vrsaljko del Genoa

Leggi anche –> Notizie Inter 2013/2014, Mazzarri stupito da Wallace

Leggi anche –> Gol di Palacio in Argentina-Perù 3-1, doppietta di Lavezzi