Calciomercato Inter, Gabi (Atletico Madrid) prossimo rinforzo per il centrocampo?

Che l’Inter si stia già da un po’ muovendo per costruire la squadra della prossima stagione non è una novità. Assestato il colpo Vidic, gli uomini di mercato nerazzurro stanno lavorando per portare a Milano giocatori di spessore ed esperienza. Oltre a Evra, visionato da Ausilio nei giorni scorsi a Londra, in occasione di Arsenal Manchester United, l’Inter starebbe pensando anche a Gabi dell’Atletico Madrid.

Il centrocampista spagnolo è un classe ’83 e, fatta eccezione per una stagione, dove ha giocato nel Getafe – l’altra squadra di Madrid, ha sempre vestito la maglia dei colchoneros, di cui è capitano. Il suo ruolo naturale è quello da centrale di centrocampo, tuttavia, ha ricoperto anche la posizione da mediano e trequartista. Il suo contratto scade nel Giugno del 2016, quindi, se i nerazzurri vorranno portarlo a Milano dovranno certamente pagarlo una somma che si aggira intorno ai 10 milioni di euro e dovranno muoversi in tempo per anticipare la concorrenza

Questa sera, Gabi sarà impegnato nell’importantissima sfida di Champions che vedrà opposto il suo Atletico Madrid al Milan di Seedorf. Nel corso nella conferenza stampa, alla vigilia del match, il centrocampista spagnolo ha risposto alle domande dei giornalisti, insieme al suo allenatore Diego Simeone, ex giocatore dell’Inter. In merito ai rumors che vorrebbero proprio la Società di Corso Vittorio Emanuele interessata a lui, ha risposto: “Io all’Inter? Per me è una notizia nuova. La Serie A è un campionato molto competitivo, tutte le squadre si fanno sentire anche in Europa e lottano per conquistare titoli. Ma l’interesse dell’Inter per me è una notizia nuova. Comunque io penso solo all’Atletico e sono concentrato su questa partita”.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Vidici biennale da 3,5 milioni a stagione

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Evra a Giugno a parametro zero?