Calciomercato Inter, Gazzetta dello Sport: "Offerta formale per Osvaldo"

La mattinata si apre con una notizia di calciomercato dell’Inter alquanto importante. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, i nerazzurri avrebbero fatto un’offerta ufficiale al Southampton per Pablo Daniel Osvaldo. L’italo-argentino, dopo l’esperienza alla Juventus, tornerà dal 1° luglio ad essere un giocatore dei Saints perché non sarà riscattato dai bianconeri. Proprio in virtù di questa situazione, Thohir sta provando a inserirsi per dare a Mazzarri il primo rinforzo nel reparto offensivo.

Ecco le parole con le quali la Gazzetta dello Sport spiega lo stato dell’affare di calciomercato: ”E’ storia di poche ore fa l’offensiva in direzione Pablo Daniel Osvaldo con una richiesta formale al Southampton. E’ un passo deciso, forse decisivo. A firma nerazzurra, la richiesta destinata ai Saints è chiara, precisa, forte: vogliamo l’oriundo in prestito secco con obbligo di riscatto nel 2015 secondo una cifra da stabilire. Osvaldo è tornato in ballo dopo la non-volontà di riscatto da parte della Juventus: ora ha la possibilità di restare in Italia, perché WM lo vuole. Dai tempi di Napoli. E dal gennaio scorso”.

Si parla, quindi, di un prestito con obbligo di riscatto. L’Inter al momento non ha la possibilità di pagare cash Osvaldo ma la necessità di chiudere questa operazione di calciomercato fa sì che Thohir intensifichi i rapporti col Southampton anche per dare a Mazzarri un altro attaccante in vista del ritiro di Pinzolo dove, al momento, ci sarebbe il solo Icardi a disposizione.

Leggi anche–> Inter, si pensa di nuovo ad Osvaldo