Calciomercato Inter, Gianluca Di Marzio: "Roma avanti su Konoplyanka"

La Roma rischia di soffiare Konoplyanka all’Inter. A lanciare l’indiscrezione è il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio che, dagli schermi di Sky, parla di un incontro programmato a breve tra il manager del calciatore e la società giallorossa, molto interessata a prelevare l’ucraino del Dnipro a costo zero per consegnare a Rudi Garcia un altro calciatore funzionale al suo 4-3-3, modulo nel quale Konoplyanka potrebbe esprimersi al meglio come esterno d’attacco.

L’incontro tra la Roma e l’entourage del calciatore sarebbe dettato dalla volontà del club di Pallotta di anticipare la concorrenza (in Italia, ci sarebbero anche Milan e Fiorentina interessate al ragazzo) e di mettere a segno il colpo. Il club giallorosso non ha alcuna intenzione di sborsare soldi cash per portare Konoplyanka in Italia già a gennaio (cosa che, invece, potrebbe fare il Tottenham): Sabatini punta a trovare un accordo col procuratore dell’ucraino per arrivare alla definitiva rottura col Dnipro e ad un gentlemen agreement che, di fatto, porterebbe l’esterno del Dnipro nella Capitale la prossima stagione.

L’Inter, intanto, resta vigile sull’ucraino. Konoplyanka è un obiettivo del calciomercato nerazzurro ma Ausilio, al momento, non può fare manovre di un certo tipo. L’incertezza sui piani tecnici per la prossima stagione non permette di poter lavorare già da ora in un certo modo sul mercato. Intanto, come raccontato da Gianluca Di Marzio, la Roma continua il suo pressing sul calciatore ucraino e, si sa, se Sabatini si muove con decisione solitamente riesce a portare a casa i propri obiettivi.

Leggi anche–> Inter, pronto un derby di mercato col Milan?

Leggi anche–> Fiorentina-Inter: duello per Konoplyanka

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Borini e Schar acquisti di gennaio?