Calciomercato Inter, Handanovic ad un passo dall'addio?

Samir Handanovic potrebbe lasciare l’Inter a fine stagione, innescando nuovi meccanismi nel calciomercato nerazzurro. Secondo SportMediaset, infatti, l’estremo difensore sloveno sarebbe ad un passo dalla cessione e potrebbe essere lui il sacrificato della prossima sessione di mercato per far cassa e rinforzare gli altri reparti.

Sul portiere ex Udinese, infatti, pare ci siano i due club di Madrid, il Real e l’Atletico. Ausilio in questi giorni è proprio in Spagna per incontrarsi con le merengues e discutere di Alvaro Morata: non è da escludere che nei colloqui con la dirigenza dei Blancos rientri anche il discorso Handanovic. Il club di Ancelotti, infatti, vorrebbe un nuovo numero uno: Iker Casillas è ormai fuori dai titolari e Diego Lopez non è un top player. Anche l’altra squadra di Madrid, l’Atletico, vorrebbe Handanovic per sostituire il giovane belga Courtois, in procinto di rientrare al Chelsea, titolare del suo cartellino.

L’Inter, con l’eventuale cessione di Handanovic, si libererebbe di un ingaggio pesante (superiore di poco ai 2 milioni di euro) e potrebbe incassare una bella cifra. Il sostituto? Ovviamente Bardi, attualmente in fase di maturazione a Livorno e destinato a diventare il numero uno interista per i prossimi 10-15 anni.

Leggi anche–> Inter 2014-2015 senza Cambiasso?

Leggi anche–> Ausilio in missione a Madrid per Morata