Calciomercato Inter: i nerazzurri spingono per Rolando a Gennaio

In casa Inter si pensa già al calciomercato di gennaio, e se è quasi certo l’arrivo di un attaccante, anche in difesa potrebbe esserci qualche novità. Infatti, non si sono mai spente del tutto le voci che vogliono un ritorno di Rolando, inseguito già a lungo questa estate ma poi sfumato per la resistenza del Porto.

Attualmente la situazione è questa: Rolando ha il contratto in scadenza nel 2016 e attualmente è fuori rosa. Una sorta di prigione dorata per il difensore capoverdiano, che non mai fatto mistero di voler tornare all’Inter. E anche la società nerazzurra d’altronde, con in primis Mazzarri, ha individuato in Rolando la prima scelta per rinforzare il reparto arretrato, considerato che Campagnaro è ormai fuori dai piani tecnici dell’allenatore.

Il Porto però non è società abituata a svendere i suoi giocatori, e considerato che in estate ha rifiutato le offerte dell’Inter, non è detto che a gennaio abbassi le sue pretese, anche perché sul difensore ci sarebbero molte altre squadre, della Premier League e della Liga, oltre ai ricchi club russi e turchi, che però non sembrano attrarre Rolando. Ragion per cui servirà uno sforzo da parte della società di Erick Thohir, che dovrà almeno avvicinarsi ai 4 milioni chiesti dal Porto, a condizione però che si riesca a piazzare Campagnaro.

Leggi anche: Calciomercato Inter, Rolando vicino al ritorno a gennaio

Leggi anche: Calciomercato Inter, Rolando primo rinforzo di gennaio?