Calciomercato Inter, Joel Campbell obiettivo per gennaio?

Joel Campbell, secondo le parole del Corriere dello Sport, sarebbe il nuovo obiettivo per il calciomercato dell’Inter per gennaio 2015. L’attaccante costaricense dell’Arsenal, infatti, è finito sulla lista dei partenti di Arsene Wenger che, in questo primo scorcio di stagione, ha impiegato la punta solo per diciassette minuti di gioco. Lo scarsissimo minutaggio sin qui ottenuto costringerà Campbell a trovarsi un’altra sistemazione per evitare di non vivere una stagione ai margini del campo di gioco.

Campbell si era messo in mostra agli ultimi Mondiali con la maglia della sua Nazionale. Le ottime prestazioni col Costa Rica, infatti, avevano destato l’interesse di parecchi club (tra cui il Milan) ma l’Arsenal, dopo averlo mandato a maturare al Lorient, al Betis e all’Olympiacos, aveva deciso di riportarlo a Londra per inserirlo nella rosa a disposizione di Wenger per la stagione 2014-2015. Arrivato con tanto entusiasmo e una bella dose di speranze, Campbell si è presto perso e per lui con i Gunners non c’è più spazio.

Quello di Joel Campbell è, ad onor del vero, solo uno dei tanti nomi individuati come possibili obiettivi per il calciomercato di gennaio. L’Inter, si sa, sta cercando una punta che permetta di dare a Mazzarri un quarto attaccante per completare un reparto che, come dimostra il recente infortunio di Osvaldo, rischia di rimanere monco alla prima difficoltà. Yarmolenko, Borini, Ayew e Konoplyanka sono alcuni dei nomi che Ausilio sta vagliando insieme al tecnico: chiunque dovesse arrivare, però, lo farà senza grossi esborsi economici. A meno che l’Inter non ceda un pezzo pregiato (Guarin ?) si potranno fare acquisti solo in prestito.

Leggi anche–> Mercato Inter, Yarmolenko seguito da Ausilio

Leggi anche–> Inter, a gennaio uno tra Borini e Konoplyanka?