Calciomercato Inter: Kolarov, Ufficiale l’Acquisto

E’ arrivata la notizia ufficiale poco fa, Alexsandar Kolarov diventa un nuovo giocatore dell’Inter, il serbo diventa un acquisto dei nerazzurri, i quali realizzano un colpo di calciomercato prendendo il serbo dalla Roma.

L’annuncio dell’affare

Colpo in casa Inter, è arrivato il comunicato ufficiale in cui la società determina l’acquisizione del giocatore. Ecco le parole nell’annuncio in cui si ripercorre anche la vita di Kolarov: “Insieme ai suoi amici avevano 14 anni e vivevano a Belgrado, la vita degli adolescenti non era la stessa dei loro coetanei nelle altre parti del mondo, i bombardamenti, le scuole chiuse, le giornate aspettando quel suono, il calcio diventava passione ed ossessione allo stesso tempo. Kolarov non si è mai sottratto agli impegni, fossero studi o sport, il sogno di giocare in Inghilterra realizzato, la fascia di capitano della Serbia ed adesso a 35 anni, un nuovo capitolo della sua storia da raccontare”. Il giocatore passa in nerazzurro per 1.5 + mezzo milione di bonus alla Roma, con un contratto con 3 mln di euro di ingaggio annuale.

Carriera di Kolarov

Nato a Belgrado nel 1985, cresce nelle giovanili della Stella Rossa, ma le prime presenze in gare ufficiali li avrà nel Stankom e nell’OFK di Belgrado, laddove nel 2007 la Lazio lo prelevò. 3 anni dopo andrà al City, a Manchester conquisterà 2 campionati inglesi, poi il ritorno a Roma, ma su sponda giallorossa, fino all’Inter, dove Alexsandar Kolarov terminerà con ogni probabilità la sua prestigiosa carriera, nella quale è anche diventato capitano della Nazionale serba.