Secondo Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, l’Inter disporrebbe di una lunga lista per i colpi da regalare a Mazzarri e ai tifosi durante la prossima sessione. Serve innanzitutto un attaccante e, nel post partita di Champions League su Sky, Di Marzio ha svelato i desiderata di Thohir.
Thohir sogna El Kun Aguero ma le probabilità di acquisto, per Di Marzio, sono prossime allo zero: “Lui è inarrivabile. Quando un giocatore approda in Premier League e, addirittura, migliora diventa impossibile per le squadre italiane poterlo acquistare. Impossibile direi”.
Un nome già accostato in passato è quello di un altro Citizen, il bosniaco Edin Dzeko: “Il discorso sul bosniaco è diverso. Lui potrebbe lasciare il Manchester City e non è un intoccabile come Aguero. E’ stato già seguito dall’Inter, ma il suo prezzo rimane alto: circa 25 milioni di euro”.
In Spagna l’obiettivo potrebbe essere invece Karim Benzema: “Non credo sia sul mercato e, anche in quel caso, non sarebbe un nome possibile per l’Inter. L’ostcolo maggiore sarebbe quello legato alla Champions League, obiettivo difficilissimo per i nerazzurri in vista della prossima stagione. Dico che se il Real Madrid dovesse prendere un top player in avanti il francese potrebbe anche essere ceduto. L’Arsenal, però, sarebbe in vantaggio a quel punto”.
Nome sempre caldo è quello di Erik Lamela del Tottenham: “Obiettivo che potrebbe tornare d’attualità, dopo i rumors nelle scorse settimane”.
Il nome più concreto, secondo Di Marzio, è quello del madrileno Alvaro Morata: “E’ lui il nome più probabile e quello più fattibile. Il giovane trova poco spazio e comincia ad avere il ‘prurito’ per il poco minutaggio che Ancelotti gli ha riservato fino a questo momento. E’ un giocatore di prospettiva e, se non dovesse rinnovare il proprio contratto, potrebbe interessare sia all’Inter che alla Juventus, ma attenzione al Monaco”.
Leggi anche–> Mercato Inter, Morata pista calda
Leggi anche–> Mercato Inter, tutte le occasioni a parametro zero