Calciomercato Inter, la lista nerazzurra secondo Di Marzio

Secondo Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, l’Inter disporrebbe di una lunga lista per i colpi da regalare a Mazzarri e ai tifosi durante la prossima sessione. Serve innanzitutto un attaccante e, nel post partita di Champions League su Sky, Di Marzio ha svelato i desiderata di Thohir.

Thohir sogna El Kun Aguero ma le probabilità di acquisto, per Di Marzio, sono prossime allo zero: “Lui è inarrivabile. Quando un giocatore approda in Premier League e, addirittura, migliora diventa impossibile per le squadre italiane poterlo acquistare. Impossibile direi”.

Un nome già accostato in passato è quello di un altro Citizen, il bosniaco Edin Dzeko“Il discorso sul bosniaco è diverso. Lui potrebbe lasciare il Manchester City e non è un intoccabile come Aguero. E’ stato già seguito dall’Inter, ma il suo prezzo rimane alto: circa 25 milioni di euro”.

In Spagna l’obiettivo potrebbe essere invece Karim Benzema“Non credo sia sul mercato e, anche in quel caso, non sarebbe un nome possibile per l’Inter. L’ostcolo maggiore sarebbe quello legato alla Champions League, obiettivo difficilissimo per i nerazzurri in vista della prossima stagione. Dico che se il Real Madrid dovesse prendere un top player in avanti il francese potrebbe anche essere ceduto. L’Arsenal, però, sarebbe in vantaggio a quel punto”.

Nome sempre caldo è quello di Erik Lamela del Tottenham: “Obiettivo che potrebbe tornare d’attualità, dopo i rumors nelle scorse settimane”.

Il nome più concreto, secondo Di Marzio, è quello del madrileno Alvaro Morata“E’ lui il nome più probabile e quello più fattibile. Il giovane trova poco spazio e comincia ad avere il ‘prurito’ per il poco minutaggio che Ancelotti gli ha riservato fino a questo momento. E’ un giocatore di prospettiva e, se non dovesse rinnovare il proprio contratto, potrebbe interessare sia all’Inter che alla Juventus, ma attenzione al Monaco”.

Leggi anche–> Mercato Inter, Morata pista calda

Leggi anche–> Mercato Inter, tutte le occasioni a parametro zero