Calciomercato Inter, Lavezzi è il sogno di gennaio

Inutile nascondersi: Ezequiel Lavezzi è il sogno dell’Inter (e di Mazzarri) per il calciomercato di gennaio. L’attaccante argentino del Psg è stato seguito negli ultimi scampoli della sessione estiva di mercato ma, per le alte richieste del Paris Saint Germain (almeno 15 milioni di euro) l’affare è saltato. Ausilio, però, non ha cancellato il nome del Pocho dal suo taccuino e alla ripresa delle trattative, se l’Inter dovesse essere ancora in corsa in Europa League e in lotta per un posto alla prossima Champions League non è da escludere che Thohir possa aprire i cordoni della borsa e fare un regalo alla squadra.

Lavezzi è il giocatore ideale per il 3-5-2 di Mazzarri, anche perché può essere usato in caso di passaggio al tridente. Sa saltare l’uomo, crea superiorità ed è bravo sia in fase di rifinitura che in fase realizzativa. Nella rosa nerazzurra, al momento, manca un simile calciatore e l’adattamento di Guarin a questo ruolo deciso da Mazzarri preoccupa non poco i tifosi, scettici su questo cambiamento tattico. Un altro ostacolo al sogno Lavezzi per gennaio potrebbe essere l’eventuale rinnovo di contratto dell’argentino. Se prima della riapertura del calciomercato, Lavezzi dovesse firmare col Psg il prolungamento dell’accordo dal 2016 al 2018 si tirerebbe praticamente fuori da qualsiasi discorso di mercato.

Mazzarri W
Walter Mazzarri sogna Ezequiel Lavezzi: sarà accontentato?

Lavezzi, quindi, resta l’obiettivo prioritario dell’Inter per la sessione di calciomercato di gennaio. Il suo nome, però, non è l’unico: anche quello di Fabio Borini, come noto, è un identikit che piace alla Pinetina. E’ giovane, italiano (cosa che non guasta di questi tempi in cui c’è un allarme per i troppi stranieri in Serie A) e costa relativamente poco (si porta via con poco più di 10 milioni di euro). Uno dei due arriverà quasi sicuramente ma, ripetiamolo, molto dipenderà da Mazzarri e da quali obiettivi starà inseguendo l’Inter a gennaio.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, si lavora per Borini a gennaio

Leggi anche–> Inter, a gennaio si compra se…

Leggi anche–> Guarin al Real Madrid: se ne riparla per gennaio?