Calciomercato Inter, Lichtsteiner obiettivo a parametro zero?

Tra i nomi di calciomercato accostati all’Inter negli ultimi giorni figura anche quello di Lichtsteiner, che potrebbe diventare un vero e proprio obiettivo a parametro zero per la società di Erick Thohir. Da diverso tempo, infatti, il calciatore della Juventus sta cercando di ottenere il prolungamento del proprio contratto, con un adeguato ritocco verso l’alto del suo stipendio, che attualmente risulta essere fisso a 2 milioni di euro l’anno.

Lo svizzero spingerebbe per ottenerne ben 3 e vorrebbe poter rimanere in bianconero ancora per molto. In casa Juventus, però, si sta temporeggiando per il rinnovo. Ecco che si inserisce l’Inter con Piero Ausilio, fresco di rinnovo contrattuale, che potrebbe fare uno sgarbo alla “vecchia signora” per portare a Milano l’elvetico.

L’idea dellInter, dunque, sarebbe quella di inserirsi nell’operazione allo stesso modo in cui avvenne la trattativa di Vidic. La società di Corso Vittorio Emanuele sarebbe disposta ad offrire al calciatore 2,8 milioni di euro a stagione, per un totale di 3 anni. Manca ancora molto all’inizio del calciomercato invernale, ma l’Inter sta già guardandosi intorno per piazzare colpi: l’obiettivo principale, in ogni caso, sarebbe di acquistare Lichtsteiner a parametro zero.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, i nerazzurri tornano su Obiang

Leggi anche -> Calciomercato Inter Gennaio 2015, Soldado torna di moda per l’attacco