Calciomercato Inter, Lucescu: "Fernando non si muove da qui"

Fernando non arriverà all’Inter. E’ questo l’ultimo, sensibile, aggiornamento di calciomercato che arriva direttamente dall’Ucraina attraverso le parole di Mircea Lucescu, tecnico dello Shakhtar Donetsk, che smonta qualsiasi ipotesi di trattativa senza disdegnare di lanciare qualche messaggio forte all’agente del brasiliano, ritenuto il principale responsabile di tutte le voci circolate negli ultimi giorni intorno al mediano ex Gremio.

Ai microfoni di Fc Inter News, il tecnico romeno spiega chiaramente come stanno le cose: “Conosco bene i dirigenti dell’Inter e ci ho parlato diverse volte in passato, ma in questo caso non v’è alcuna trattativa in corso. Noi siamo concentrati sulla stagione. Il 17 iniziamo la preparazione e conto su di lui. L’abbiamo pagato molto e lo ritengo un elemento davvero importante per la squadra”. Soltanto ieri si parlava di Fernando come il favorito per il centrocampo nerazzurro, anche più di M’Vila e Xhaka. Sono sempre di ieri le prime smentite di Lucescu ma la forte reazione di oggi dissipa ogni dubbio: Fernando rimane allo Shakhtar.

Per Lucescu, il principale responsabile di questi rumors di calciomercato è stato il procuratore del ragazzo: “Probabilmente sarà scontento, perché si aspettava maggior spazio per il suo assistito, ma i brasiliani al primo anno fanno sempre fatica ad ambientarsi e imporsi. Fernando ha giocato meno di quanto si aspettava, ma ha comunque avuto uno spazio importante. E’ un ottimo giocatore e sono sicuro che quest’anno migliorerà ancora, dando un contributo importante per lo Shakthar”.

Leggi anche–> Inter, sprint per Fernando?

Leggi anche–> Lucescu: “Nessuno ci ha chiesto Fernando”