Calciomercato Inter, Materazzi: "Servono due acquisti dopo Vidic"

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter dal 2001 al 2011, commenta così il calciomercato dell’Inter: “Servono due acquisti dopo Vidic“. “Matrix”, come lo chiamavano dalle parti di Appiano Gentile, ha parlato in una lunga intervista al sito di informazione belga LeButeur.com della sua ex squadra, dei ricordi che per sempre lo legheranno ai colori nerazzurri, di Mourinho e dei progetti futuri della nuova Inter che verrà sotto il segno del presidente Erick Thohir.

Sui risultati e i piazzamenti delle ultime stagioni nerazzurre Materazzi ha detto: “Credo che il calo dell’Inter in queste ultime stagioni sia dovuto alla politica di ringiovanimento apportata dalla dirigenza – ammette Materazzi -. Oltre a questo c’è stato anche più di un avvicendamento sulla panchina e ciò si evince dalla classifica della squadra nelle ultime stagione. Io considero l’ingresso nell’Europa League un exploit perché il valore della concorrenza era molto elevato. La Juve è una squadra di un altro pianeta, così come la Roma che è stata artefice di una stagione stupenda e il Napoli che ha usato 80 milioni di euro per costruire una squadra; vista la concorrenza, possiamo dire che la stagione dell’Inter è tutt’altro che catastrofica”.

Riguardo invece il mercato estivo, il cambio di rotta societario e l’avvicendamento alla presidenza del magnate indonesiano Erick Thohir, l’ex centrale difensivo dell’Inter ha aggiunto: “Sono sicuro che il presidente ridonerà nuovamente il lustro che questa squadra merita. I nuovi dirigenti sono molto ambiziosi e anche apportano un considerevole capitale che nel calcio moderno è molto importante. Non basta solo l’ambizione. Credo che l’Inter sia alla ricerca di tre giocatori di classe mondiale per alzare ancora di più il livello della squadra e l’arrivo di Vidic non può che fare solamente del bene a questa squadra. Oltre a lui ne servono altri due“.

Leggi anche–> Thohir: “Niente follie, solo acquisti mirati”

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Thohir regala Jovetic a Mazzarri?