Calciomercato Inter, Mbia si allontana: vuole il Chelsea

Altri problemi per il calciomercato dell’Inter. Stephane Mbia, calciatore camerunense di proprietà del QPR seguito dai nerazzurri, ha espresso la volontà di giocare la Champions League dichiarando, inoltre, il sogno di essere allenato da una vecchia conoscenza del mondo interista, José Mourinho, attualmente alla guida del Chelsea. Così, a Sky Sport, il camerunense ha spiegato il suo sogno: “Vorrei giocare in Champions in futuro, ho grande rispetto per il Siviglia e mi piacerebbe restare li ma allo stesso tempo voglio fare un salto di qualità e provare a vincere la Champions. Non so certo con quale squadra, ma voglio provare a vincere qualcosa l’anno prossimo. Mi piacerebbe essere allento da Mourinho, penso che lui sia un grandissimo allenatore. Voglio che il mio sogno diventi realtà un giorno, spero che tutto vada bene e che io possa far parte della squadra di Mourinho, mi piacerebbe tantissimo lavorare con lui. Ho tante aspettative per il prossimo anno, vediamo cosa accadrà”. 

Tra Mbia e l’Inter, al momento, i principali problemi riguardano il nodo ingaggio: il calciatore, impegnato ai Mondiali con la sua Nazionale, chiede 3 milioni a stagione mentre Ausilio è disposto ad arrivare fino a 2. Il direttore sportivo nerazzurro vorrebbe mettere a segno il doppio colpo M’Vila-Mbia, per dare a Mazzarri due rinforzi di qualità nel reparto centrale ma se Mbia dovesse effettivamente andare al Chelsea, Ausilio ha già pronta l’alternativa.

Durante le sue manovre di calciomercato, infatti, l’Inter non ha mai smesso di pensare a Valon Behrami. Sebbene lo svizzero ha dichiarato di non vedersi ad oggi con la maglia nerazzurra addosso, è altrettanto vero che il mediano del Napoli rimane un obiettivo interista e un sogno per Walter Mazzarri che lo vedrebbe di buon occhio e lo preferisce sia a M’Vila che a Mbia. L’unico scoglio per lo svizzero è la reticenza del Napoli ad abbassare il costo del cartellino: l’Inter sarebbe disposta a spendere al massimo 5-6 milioni mentre il Napoli ne vuole almeno 10.

Leggi anche–> Inter-M’Vila: Taider ago della bilancia

Leggi anche–> Behrami: “Inter? Per ora non mi vedo in nerazzurro”

Leggi anche–> L’Inter pensa a Mbia: pronta l’offerta?

Leggi anche–> Inter, M’Vila a un passo?