Calciomercato Inter 2019: Ultime Notizie su Barella

Giulini vorrebbe rinnovare il contratto di Barella, complicando così i piani interisti.

È stata la telenovela dell’ultima settimana, nonché la prima ufficiale, di calciomercato. Le voci inerenti il futuro di Nicolò Barella si infittivano sempre più. Il Cagliari, proprietario del cartellino, ovviamente cerca di ottenere il massimo possibile da un’eventuale cessione del proprio gioiellino.

In settimana l’affondo della Roma, che aveva trovato l’accordo con il Cagliari sulla base di 35 Milioni più Defrel, ha visto il no secco del giocatore che ha da tempo un contratto con l’Inter. Il DS giallorosso Petracchi ha dovuto così rinunciare al centrocampista, riconoscendo il merito di Conte nel convincere il ragazzo. L’Inter dal canto suo non ha fretta, anche se sottotraccia lavora molto per limare le parti tramite l’agente Beltrami, dato il sì del giocatore, eppure questo acquisto rischia di venir vanificato dal presidente Giulini.

Un rinnovo insperato o inaspettato

L’ostacolo, adesso, per i nerazzurri si chiama proprio Giulini. Il patron dei sardi sarebbe infatti pronto a rinnovare il contratto, con raddoppio dell’ingaggio, al proprio centrocampista con l’inserimento della clausola da 50 Milioni, proprio gli stessi che l’Inter dovrebbe sborsare per avere Barella subito, che invece rimane ferma alla sua offerta iniziale: 36 milioni più 4 milioni di bonus.

Il calciatore, dal canto suo, per riconoscenza al club potrebbe anche decidere di accettare queste condizioni e non si opporrebbe al rinnovo offerto dai sardi. Se questa indiscrezione fosse confermata, i piani dell’Inter inevitabilmente si complicano e di parecchio. Per portare a Milano Barella servono 10 milioni in più di quanto offerto inizialmente.