Calciomercato Inter: gli Obiettivi con Allegri nuovo Allenatore

Football Soccer - Juventus v AS Roma - Italian Serie A - Juventus stadium,Turin, Italy - 17/12/16 - Juventus' coach Massimiliano Allegri before the match against AS Roma. REUTERS/Tony Gentile

Terminata la stagione, l’Inter si appresta ad avere un nuovo allenatore, al posto di Conte sarebbe pronto Allegri, ecco quali potrebbero essere gli obiettivi per quanto riguarda il calciomercato dei nerazzurri con il tecnico livornese.

La lunga stagione dei nerazzurri

Iniziata un anno fa, la squadra è stata a lungo in lotta per il campionato dopo un ottimo girone di andata, nel ritorno ci sono stati alti e bassi, solo quando stava finendo il torneo, l’avvicinamento alla Juventus ed il secondo posto colto ad un solo punto dai bianconeri. Meglio poteva andare in Coppa Italia, fermata in semifinale dal Napoli, mentre in Champions, il cammino è terminato nei gironi, anche se il terzo posto colto ha dato un’opportunità importante ai nerazzurri, l’Europa League, competizione in cui l’Inter è arrivata sino in fondo, come non accadeva ad un’italiana dal 1999, quando vinse il Parma. La finale ha però premiato il Siviglia, in ogni caso la squadra è tornata ad essere competitiva a distanza di anni difficili, mettendo le basi per un prossimo futuro di alto livello, ma lo sfogo di Conte a fine partita, fa pensare ad un nuovo cambio di allenatore, ecco cosa potrebbe accadere.

I possibili colpi con Allegri

Tra Conte ed i dirigenti vi sarà un incontro nella giornata di martedì, la società ha ancora per un anno a libro paga, Luciano Spalletti, vorrebbe evitare un secondo esonero, ragion per cui farà scegliere al tecnico salentino la sua decisione, in caso di addio, il prescelto è Allegri, anche se non è da sottovalutare la pista Pochettino. Nel caso in cui arrivasse l’allenatore toscano, giocatori come Eriksen e Skriniar potrebbero essere maggiormente valorizzati, oltre agli acquisti ormai probabili di Tonali ed Emerson Palmieri, da valutare i rientri di Perisic e Nainggolan, mentre a centrocampo l’Inter sogna di avere il tedesco Toni Kroos.