Calciomercato Inter, occhi puntati sui giovani talenti dell'Anderlecht

Il mercato delle squadre non va mai in vacanza. Mai. Nemmeno quando c’è da preparare l’insidiosa trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, a due giorni dalla vittoriosa prestazione casalinga contro il Verona di Mandorlini. La rete di osservatori nerazzurri ha messo nel mirino due giovani:  Dennis Praet e Youri Tielemans dell’Anderlecht.

Sui due ragazzi hanno messo gli occhi non solo Branca e soci, ma anche numerosi club della Premier League, tra cui Tottenham, Arsenal e il Chelsea di Mourinho. Praet è cresciuto calcisticamente nel Genk, prima di trasferirsi nel 2010 nell’Anderlecht. Ha debuttato in prima squadra nel 2011 durante un match di Coppa di Belgio: si mise subito in mostra fornendo due assist per le reti dei compagni. In questa stagione tra Coppe e Campionato è sceso in campo 17 volte, realizzando due gol.

thohir

Youri Tielemans è invece un classe 1997, giovane promessa del calcio belga che già vanta alla tenera età di 16 anni una convocazione nella Nazionale Under 21 del proprio Paese. Per ora ha collezionato 7 presenze tra Campionato e Coppa Campioni. Giovani talenti, proprio come vuole il nuovo proprietario Thohir. Conviene investire ora, prima che il prezzo arrivi a livelli non sopportabili dalle società italiane.

Leggi anche–> Inter, Kuzmanovic torna al Basilea?

Leggi anche–> Calciomercato Inter: Driussi chiama i nerazzurri