Calciomercato Inter, occhi puntati sul talentuoso Gaudino del Bayern Monaco?

E’ il sito internet tedesco Tz a lanciare l’indiscrezione. L’Inter avrebbe gli occhi puntati su Gianluca Gaudino, diciassette anni, centrocampista del Bayern Monaco. Gaudino ha infatti il contratto in scadenza nel 2015 e i nerazzurri starebbero già sondando il terreno per cercare di strappare il ragazzo a Guardiola, che lo ha già schierato in campo in ben due occasioni, nonostante la giovane età, nella prossima sessione di calciomercato.

Dotato di una buona tecnica e intelligenza tattica, Gaudino è un figlio d’arte. Il padre, Maurizio Gaudino, ha giocato con la maglia dello Stoccarda a cavallo tra gli anno ’80 e ’90. L’aspetto curioso è che il ragazzo ha ancora un accordo di sovvenzione giovanile con il Bayern Monaco, e non un vero e proprio contratto da professionista. Gaudino guadagna infatti solo 250 euro al mese (con vitto, alloggio e studi completamente pagati dalla società bavarese).

Al momento è solo un indiscrezione, ma sarà comunque difficile per l’Inter portare a Milano Gaudino nella prossima sessione di calciomercato, dal momento che il Bayern e il suo allenatore sembrano essersi innamorati di lui (Guardiola lo ha addirittura preferito a Benatia nell’ultimo match). La sensazione è che i bavaresi abbiano in casa un campione in attesa di sbocciare e, a meno di un’asta milionaria, non si lasceranno sfuggire il talentuoso diciassettenne, finito nel mirino insieme ad altri prospetti interessanti, sia italiani che stranieri.

Leggi anche-> Mercato Inter, Ausilio a caccia di giovani talenti

Leggi anche-> Calciomercato Inter, Thauvin: “Mai pensato di lasciare l’Olympique Marsiglia”

Leggi anche-> Calciomercato Inter, West Ham su Kuzmanovic?