Calciomercato Inter, piace Fernando dello Shakhtar Donetsk

Potrebbe arrivare dall’Ucraina il nuovo rinforzo per il centrocampo dell’Inter. Secondo i rumors di calciomercato, infatti, Ausilio sarebbe sulle tracce di Fernando Lucas Martins, semplicemente Fernando, mediano di 22 anni dello Shakhtar Donetsk, club allenato da una vecchia conoscenza interista, ossia Mircea Lucescu.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Fernando è approdato in Ucraina dal Gremio appena un anno fa per la cifra di 11 milioni, una somma non da poco per un giovane. Giovane sì, ma con un curriculum già importante alle spalle: campione del Mondo U17 e U20 col Brasile, nel 2013 Fernando ha vinto anche la Confederations’ Cup, seppur da comprimario. Non è riuscito a guadagnare la convocazione di Scolari per i Mondiali ma in Brasile si parla un gran bene di lui.

Mediano di rottura, Fernando fa dell’agonismo la sua qualità principale. Al momento viene visto come un’ottima alternativa a Behrami (a patto che comunque lo Shakhtar Donetsk riduca le pretese) ma non va escluso un suo acquisto anche in caso di arrivo dello svizzero. Si tratterebbe di un investimento in ottica futura, una prospettiva alla quale l’Inter guarderà con interesse durante il prossimo calciomercato.

Leggi anche–> Calciomercato Inter: il punto sulle trattative

Leggi anche–> Napoli e Inter si contendono Lamela