Calciomercato Inter: Pronta l'offerta per Martinez del Porto

Il mercato dell’Inter sembra accendersi. I dirigenti nerazzurri sono alla ricerca di un attaccante che possa dar man forte alla squadra di Mazzarri che, fino ad ora, se non avesse potuto contare su Palacio avrebbe certamente avuto delle serie difficoltà, privo com’è di Milito e Icardi e con un Belfodil non troppo tenuto in considerazione dal tecnico toscano.

Allora urge la questione ‘punta’, da trovare possibilmente già a Gennaio. Diversi i nomi che in questi giorni sono stati fatti, ma quello che più corrisponderebbe, secondo indiscrezioni di mercato, alla descrizione del giocatore cercato dall’Inter è Jackson Martinez, attaccante colombiano in forza al Porto e in estate cercato dal Napoli. Il giocatore sembra godere della piena approvazione del nuovo Presidente Erick Thohir che, presto, potrebbe fare un regalo ai suoi nuovi tifosi.

L’attaccante avrebbe un costo di circa 20 milioni di euro, l’offerta nerazzurra aggiungerebbe a questi anche il cartellino di Alvaro Pereira, giocatore che non ha avuto granché fortuna all’Inter e poco e niente utilizzato da Mazzarri fino ad ora. Martinez, colombiano di 26 anni, è arrivato al Porto come erede di Falcao e ha dimostrato il suo valore a suo di goal e di belle prestazioni.

Alvaro PereiraL’Inter lo sa e vorrebbe rinforzarsi con un giocatore importante che possa finalmente far fare il salto di qualità alla squadra. Ovviamente ci sarà da convincere i dirigenti lusitani con un’offerta di tutto rispetto e lo stesso giocatore che, venendo all’Inter, potrebbe guadagnare di più e approderebbe in un campionato di tutto rispetto, dove già militano alcuni suoi connazionali (Guarin, Zuniga, Muriel e Cuadrado su tutti).

Inoltre, è da vedere se l’Inter potrebbe riuscire a portare l’attaccante a Milano già a Gennaio, o se la trattativa si protrarrà fino al mercato estivo. In quest’ultimo caso, è probabile che la Società nerazzurra dovrà aumentare la sua offerta al Porto alla luce della concorrenza che si scatenerebbe di squadre come Liverpool e Juventus che hanno già in passato manifestato un grande interesse nei confronti del giocatore colombiano.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Di Marzio su Sky: “Concorrenza Juventus per Nainggolan”

Leggi anche -> Calciomercato Inter: a Giugno arriva Dzeko?