Calciomercato Inter: Ranocchia verso il Genoa

Dopo 10 anni, Andrea Ranocchia torna al Genoa, salutando al tempo stesso l’Inter, ecco le ultime di calciomercato dei nerazzurri, in questo inizio di settimana nel quale si preannunciano diversi colpi.

L’esperienza di Ranocchia in nerazzurro

Nel 2010 venne prelevato dal Bari, ma dopo pochi mesi all’Inter si infortunò Samuel, i nerazzurri lo presero dunque dal Genoa, concedendo ai liguri il cartellino di Mattia Destro. Da allora, il difensore umbro è rimasto sempre a Milano, con due sole parentesi in prestito alla Sampdoria ed in Inghilterra tra le fila dell’Hull City. Nella stagione 2014-15, Ranocchia divenne anche il capitano della squadra interista, lasciando la fascia un anno dopo a Mauro Icardi. In quasi un decennio ha messo a referto 156 presenze, siglando 9 reti e conquistando una Coppa Italia. Per il centrale difensivo anche 21 apparizioni con la Nazionale italiana.

La settimana degli annunci

Destinato alla partenza, anche Dalbert, ma in questa settimana i nerazzurri proveranno a chiudere diversi colpi in entrata. Nella giornata di oggi, Kolarov effettuerà le visite mediche, poi sarà la volta di Darmian e Vidal, poi l’Inter si concentrerà ad alcune cessioni per tentare di acquistare Kantè, per rafforzare la rosa di Conte, in un futuro nel quale non ci sarà di certo Andrea Ranocchia, il difensore è ormai prossimo a firmare per il Genoa, dove andrà in prestito gratuito.