Calciomercato Inter: Ranocchia vicino al rinnovo

Il calciomercato dell’Inter, archiviato l’importante obiettivo stagionale del quinto posto e la conseguente qualificazione al turno preliminare della prossima Europa League, riparte e prova a sciogliere il rebus Andrea Ranocchia. Il difensore italiano, che spera nei prossimi giorni di ottenere il lasciapassare da Prandelli per il mondiale in Brasile, ha detto che vuole restare un altro anno con i nerazzurri: Credo proprio ha sentenziato Andrea Ranocchia su sportmediaset.it – che resterò in nerazzurro anche il prossimo anno. Il rinnovo? Ancora non lo so, vedremo a stagione finita”.

Nonostante quindi le numerose sirene, sia nazionali Juve su tutte, sia estere con il Borussia Dortmund in testa, il destino del centrale di difesa nerazzurro dovrebbe essere anche per il prossimo anno tra i campi di allenamento della Pinetina. Thohir probabilmente non si vuole privare del 26enne italiano ma ancora deve discutere con l’interessato i termini del suo contratto che attualmente scade nel 2015.

C’è da capire anche quali sono le intenzioni e i progetti di Mazzarri nei confronti del calciomercato nerazzurro e quindi nei confronti del numero 23 dell’Inter. Se il mister, già confermato da Thohir anche per la prossima stagione, vede in Ranocchia un elemento su cui poter basare la squadra del futuro, spingendo magari anche Thohir al rinnovo del suo cartellino, oppure se è meglio lasciarlo partire, facendo cassa e puntando su qualche altro giocatore.

Leggi anche -> Eto’o attacca Mourinho: “Non dovete credere ad un idiota”

Leggi anche -> Icardi ad InterNos: “Il mio gol più bello? Quello contro la Juventus”