Calciomercato Inter: Scamacca dal Sassuolo?

A pochi minuti da Inter-Getafe, spunta una nuova voce di calciomercato per i nerazzurri, quella relativa a Gianluca Scamacca, giovane talento del Sassuolo, il quale ha disputato l’ultima stagione ad Ascoli.

L’ottavo di stasera

Obbligo di passare il turno questa sera per l’Inter, con l’obiettivo di conquistare un trofeo, assente dalla bacheca nerazzurra da 9 anni, mentre l’Europa League manca in Italia dal 1999, la conquistò il Parma ed a quei tempi la competizione si chiamava Coppa Uefa, vinta tra l’altro un anno prima dalla compagine interista. Avversario di stasera, il Getafe, Conte per l’impegno in terra tedesca conferma l’11 vittorioso a Bergamo, anche se il calciomercato continua a proporre nomi nuovi, ecco l’ultimo.

Chi è Gianluca Scamacca?

Nato nel Capodanno 1999, cresce tra le giovanili della Roma e quelle del Psv Eindhoven. Nel gennaio 2017 ritorna in Italia al Sassuolo, i neroverdi lo girano alla Cremonese e poi al Zwolle, ancora in Olanda, mentre nella stagione appena terminata va in prestito all’Ascoli, dove diventa uno dei punti di forza della squadra marchigiana, mettendo a referto 9 reti in B e 4 in Coppa Italia, stesso numero di gol siglati in 8 presenze con la Nazionale Under 21. Seguito da numerosi club, l’Inter si è inserita per Scamacca, il cui costo del cartellino si aggirerebbe sui 15 milioni di euro, chissà se per il giovane talento romano arriverà la grande occasione nelle prossime settimane.