Calciomercato Inter, Semih Kaya (Galatasaray) prossimo acquisto per la difesa?

Potrebbe arrivare direttamente dalla Turchia il prossimo acquisto per la difesa nerazzurra. Secondo il portale turco aktuel.com, infatti, l’Inter avrebbe messo nel suo mirino per il prossimo calciomercato il difensore Semih Kaya del Galatasaray al punto da volare in gran segreto a Istanbul per presentare la propria offerta di 6 milioni al club giallorosso. Secondo i ben informati, però, il Galatasaray avrebbe respinto la proposta chiedendo almeno il doppio: 12 milioni non trattabili.

Nato nel 1991 vicino a Smirne, Kaya è entrato nelle giovanili del Galatasaray a soli 15 anni dopo aver dato i primi calci al pallone con la maglia del Petkimspor. Nelle giovanili del Gala si mette in mostra al punto da essere più volte accostato proprio all’Inter oltre che all’Arsenal e al Barcellona. Esordisce in prima squadra il 19 aprile 2009 grazie al tecnico Frank Rijkaard. Gaziantepspor e Kantalspor sono le due tappe che permettono a Semih Kaya di maturare per tornare più forte al Galatasaray e poter ambire ad una maglia da titolare. Nel campionato 2011-2012 è punto fisso della squadra di Terim che trionfa in campionato e Kaya si toglie anche la soddisfazione di vincere il premio quale miglior giovane della Super Lig turca. Ad oggi è ancora un punto fermo del Galatasaray e trova anche importanti spazi in Nazionale: dopo la trafila dall’U15 all’U21, Kaya ha totalizzato ben 13 presenze con la maglia della Turchia.

Ora per lui si parla di un nuovo interessamento dell’Inter. Thohir e Ausilio stanno monitorando il ragazzo nei loro tanti summit di calciomercato e sono pronti a farsi avanti col Galatasaray qualora si dovesse decidere di affondare il colpo per strapparlo al club di Istanbul e regalarlo a Mazzarri per il prossimo anno.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, il punto sulle trattative