Calciomercato Inter 2019: Sensi del Sassuolo in arrivo

Sensi è un giocatore dell'Inter: manca solo l'ufficialità

È il primo regalo da scartare per la nuova Inter targata Antonio Conte. Stefano Sensi è uno degli obiettivi di calciomercato 2019 della squadra meneghina e sarà nei prossimi giorni un giocatore nerazzurro. L’interesse del Milan prima, l’intromissione all’ultimo del Barcellona poi, non hanno ostacolato una trattativa che oramai manca solo dell’ufficialità.

Il tuttocampista del Sassuolo e della Nazionale ha così deciso di sposare il progetto Conte. Il giocatore arriverà a Milano, dal Sassuolo, in prestito oneroso di 5 milioni e riscatto fissato a 20 milioni. Il contratto, firmato da Sensi, è un cinquennale, dunque fino al 2024, con uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione.

L’inter si assicura così un centrocampista che con De Zerbi si è guadagnato il posto da titolare, diventando inamovibile, svolgendo più ruoli. Regista, mezz’ala d’incursione e all’occorrenza trequartista. Conte ne apprezza la visione di gioco e le doti di palleggiatore tanto da sbaragliare subito la concorrenza dei cugini rossoneri. Il primo tassello di un centrocampo tutto made in Italy è stato posto. Oltre a Sensi, ora si attende l’arrivo quasi certo di Barella e il recupero di Gagliardini. L’ItalInter è pronta a stupire di nuovo.