Calciomercato Inter, si complica la trattativa Borini

L’attaccante del Liverpool Fabio Borini è stato davvero ad un passo dall’approdo all’Inter, nell’ultima sessione estiva di calciomercato. La trattativa, alla fine, non andò in porto a causa della mancata cessione del nerazzurro Fredy Guarin, dato come certo partente fino all’ultimo giorno di mercato, ma poi rimasto a Milano alla corte di Walter Mazzarri. I nerazzurri non hanno, in ogni caso, mai accantonato la trattativa per l’acquisto del calciatore.

Adesso, però, l’attaccante si sta definitivamente allontanando dall’Italia. Dopo le sue dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa, in cui aveva annunciato di non aver fretta di tornare in serie A e di voler continuare a giocare in Premier League con il Liverpool, ci sarebbero alcune novità. Il suo compagno di squadra Mario Balotelli, infatti, non ha brillato ieri durante la prova che i Reds hanno sostenuto contro l’Aston Villa e si è anche fermato a causa di un lieve affaticamento muscolare.

Di conseguenza, il Liverpool non può fare a meno di lui: niente da fare, per adesso, per vedere conclusa la trattativa che vuole Fabio Borini tornare in Italia. L’Inter dovrà mettersi l’animo in pace, almeno per ora, e concentrarsi, quindi, su altri nomi di calciomercato, che certo non mancano sul taccuino di Piero Ausilio, costantemente alla ricerca di nomi che potrebbero approdare alla società di Erick Thohir. 

Leggi anche -> Calciomercato Inter, agente Zappacosta: “Interesse che fa piacere”

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Zappacosta obiettivo per la fascia destra?