Calciomercato Inter, si segue Podolski per gennaio

E’ vero, siamo solo a ottobre e manca ancora molto al calciomercato, ma le notizie di probabili spostamenti continuano a inseguirsi e se non arrivano smentite, forse è giusto pensare che sotto ci sia qualcosa di vero. Recentemente abbiamo parlato del possibile arrivo di Joel Campbell a Milano durante il mercato di riparazione di gennaio. Secondo il Corriere dello Sport, oggi al suo nome si aggiunge quello di Lucas Podolski, come possibile alternativa.

Il DS dell’Inter Piero Ausilio è alla ricerca di una punta da alternare ai centravanti già in nerazzurro. Dopo lo spavento per l’infortunio di Osvaldo, gli uomini di Thohir sembrano davvero intenzionati a portare a Milano un nuovo talento. I possibili candidati giungono dall’Inghilterra e hanno il nome di Campbell e Podolski. Entrambi giocano attualmente nell’Arsenal, ma Wenger li ha utilizzati molto poco, motivo in più che potrebbe spingere i due giocatori a lasciare i Reds.

L’Inter dovrebbe arrivare al mercato di gennaio chiedendo la soluzione del prestito, visto che, se si esclude l’ipotesi di una partenza di Guarin o Kuzmanovic, non avrà grandi risorse da investire subito. Podolski ha un’altra stagione di contratto con la squadra allenata da Wenger, ma il giocatore non è contento di come stanno andando le cose. Finora ha giocato solo qualche spezzone di partita, facendo registrare solo 39 minuti in campionato. I diretti interessati hanno avuto occasione di osservarlo sabato scorso in nazionale.

Va detto che Podolski si avvicina ai trent’anni e nonostante il suo enorme talento non rispecchia a pieno il profilo del giocatore ideale disegnato da Erick Thohir, che vuole puntare molto sui giovani. D’altra parte, però, un pò di esperienza non farebbe male e per uno come Podolski si potrebbe anche fare un’eccezione. Negli ultimi anni sono molti i giocatori arrivati da altri campionati con l’idea che fossero già in declino, per poi rivelarsi delle stelle indiscusse. Basti pensare a Klose e alla rinascita che lo ha visto protagonista appena arrivato alla Lazio. A Gonzalo Higuain, che nonostante le difficoltà di questo inizio di stagione, l’anno scorso ci ha abituati a grandi prodezze. Per non parlare dello juventino Tevez, che sta vivendo uno stato di forma eccezionale. L’Inter è dunque pronta a mettere a segno il nuovo colpo di mercato. Che sia Campbell o Podolski, ai tifosi poco importa. L’importante è che li faccia tornare a sognare in grande.

Leggi anche -> Inter, possibile arrivo di Campbell a gennaio

Leggi anche -> L’Inter pensa a Yarmolenko