Calciomercato Inter, Siqueira all'Atletico Madrid a breve?

L’Inter perde Guilherme Siqueira. Secondo alcuni rumors di calciomercato, infatti, l’esterno italo-brasiliano di proprietà del Granada, ma nell’ultima stagione al Benfica, sarebbe vicino alla firma con l’Atletico Madrid, club campione della Liga, che lo avrebbe scelto per sostituire il partente Filipe Luis, richiesto con insistenza dal Chelsea di Mourinho.

Secondo la stampa spagnola, il team allenato da Diego Pablo Simeone avrebbe vinto la concorrenza dell’Inter raggiungendo un accordo con la famiglia Pozzo, proprietaria del Granada, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’Inter, se l’affare dovesse essere confermato, perde uno dei più validi obiettivi per la corsia mancina ed è costretta a rituffarsi sul calciomercato alla ricerca di un sostituto.

Un sostituto che, stando a quanto si dice in Spagna, potrebbe arrivare proprio dall’Atletico Madrid. L’argentino Emiliano Insua, già accostato ai nerazzurri in passato, sarebbe l’alternativa di Ausilio e Thohir a Siqueira. Costi abbordabili, qualità tecniche di rilievo e età non troppo avanzata sarebbero i giusti parametri dai quali partire per intavolare la trattativa. Tra le alternative si pensa anche a Schmelzer del Borussia Dortmund.

Leggi anche–> Siqueira: “Futuro ancora incerto”

Leggi anche–> Inter-Insua: se ne parlò già per gennaio

Leggi anche–> Schmelzer nuovo obiettivo per la fascia sinistra?