Calciomercato Inter, le Ultime: spunta Marcos Alonso

Arrivati al 12 settembre, l’Inter pensa al calciomercato, tra i vari nomi spunta quello di Marcos Alonso del Chelsea, le ultime sulle trattative dei nerazzurri in questo fine settimana.

Gli obiettivi dei nerazzurri

Prima vendere per poi acqusitare, questo il diktat della società per fare al meglio il mercato, quando mancano esattamente 2 settimane all’inizio della stagione dei nerazzurri, in campionato contro la Fiorentina. In partenza diversi giocatori, dal possibile addio di Godin a Brozovic, il croato è richiesto dal Monaco. In entrata sono ormai ad un passo Darmian e Vidal, mentre bisognerà attendere qualche giorno, prima dell’assalto a Kanté, obiettivo principale dell’Inter per rafforzare la mediana. Il Chelsea al momento resiste alle richieste di Marotta ed Ausilio ma con i dirigenti interisti si discute anche del laterale sinistro, se nei giorni scorsi Emerson Palmieri sembrava corrispondere al profilo ideale, nelle ultime ore è spuntato il nome di Marcos Alonso, vediamo il profilo del terzino spagnolo.

La pista Marcos Alonso

Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, disputerà in prima squadra una partita ufficiale, per poi avere fortuna da altre parti, specie in Inghilterra, dove approderà al Bolton ed al Sunderland, con l’esperienza in Italia alla Fiorentina, dal 2016 il ritorno in Premier League al Chelsea, con i londinesi in 5 stagioni ha accumulato 149 presenze, siglando 22 reti e conquistando una Premier League con Antonio Conte allenatore, il quale potrebbe ritrovarsi lo spagnolo all’Inter. Inoltre, tramite l’operazione Kanté, i nerazzurri potrebbero avere pista agevolata per Marcos Alonso e dare al suo tecnico centrocampista e terzino in una volta sola.