Calciomercato Inter: Vermaelen sul taccuino dei Nerazzurri

Secondo alcune indiscrezioni, c’è un altro nome nuovo che potrebbe riempire la casella dei difensori centrali dell’Inter del prossimo anno: si tratta di Thomas Vermaelen. Il difensore 29enne belga, capitano dell’Arsenal e della sua nazionale, quest’anno è stato impiegato con il contagocce da Wenger, potendo collezionare solo 7 presenze in Premier e 1 in Champions.

La situazione, non sta più bene al giocatore, che avrebbe chiesto ufficialmente alla società di essere ceduto a fine stagione, tanto che anche il Napoli ha provato più volte a portarlo alla corte di Rafa Benitez. Per “Verminator“, lo chiamano così per la sua efficienza e solidità simili appunto al personaggio cinematografico Terminator, ci sarebbe alla finestra l’Inter, che non vuole farsi sfuggire l’occasione di puntellare un reparto come la difesa, che con molta probabilità a fine stagione perderà due pezzi da novanta come Ranocchia e Samuel.

Il centrale di difesa, cresciuto calcisticamente nell’Ayax, è un giocatore estremamente polivalente: mancino di piede, può anche spostarsi sulla fascia come terzino o addirittura centrocampista centrale, possiede una grande forza fisica ed elevazione a cui si abbinano sapientemente ottime doti tecniche e personalità. Capace anche di far male in area avversaria grazie al poderoso stacco aereo e al gran tiro da fuori.

In quest’ottica deve essere la vista la mossa dei nerazzurri, in anticipo già per Vidic, e con la volontà di acquistare un altro difensore, dalla caratura internazionale come il belga, capace di apportare all’Inter quella qualità, esperienza e affidabilità, necessari per puntare agli obiettivi che contano, Europa e lotta scudetto in primis. Ecco che Mazzarri potrebbe puntare proprio su di lui, affidandogli le chiavi del reparto arretrato, base di partenza fondamentale  per costruire una squadra solida e vincente.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Evra a Giugno a parametro zero?

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Per Vidic biennale da 3,5 milioni a stagione

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per Vermaelen spunta anche l’Inter