Calciomercato Inter, Vidic lascia il Manchester United: è Ufficiale

Ormai i giornali lo danno come un affare fatto. L’Inter, secondo quando riportano i maggiori quotidiani italiani e inglesi, si sarebbe assicurata per l’anno prossimo il centrale difensivo, capitale del Manchester United, Nemanjia Vidic. Non c’è ancora l’ufficialità dell’operazione conclusa, ma sembra cosa fatta.

Il calciatore serbo non è più un ragazzino, avendo 32 anni, ma arriverebbe in nerazzurro a parametro zero, dal momento che è in scadenza di contratto e potrebbe essere il primo importante tassello dell’Inter del futuro. Certamente si tratta di un calciatore con grande esperienza e che ha ancora molto da dire al calcio che conta.

È stato proprio il difensore dello United ad annunciare ieri il suo addio al club inglese, e l’ha fatto direttamente dal sito ufficiale del club allenato da David William Moyes. Queste le sue parole: “È il mio ultimo anno di contratto, ho passato otto anni fantastici qui. Il periodo in questo grande club resterà sempre il migliore della mia carriera. Non avrei mai immaginato di vincere 15 trofei e non dimenticherò mai quella notte fantastica a Mosca, memorie che vivranno con me e con i tifosi per sempre. Comunque ho deciso di andare via a fine anno. Voglio una nuova sfida e voglio cercare di fare del mio meglio per i prossimi anni. Non prendo in considerazione l’idea di restare in Inghilterra perché l’unico club in cui ho sempre voluto giocare qui è il Manchester United e sono stato così fortunato da far parte di questo club per tanti anni. Ho diverse opzioni e sceglierò quella che riterrò più giusta per me e la mia famiglia. Ora concentrerò tutti i miei sforzi sul Manchester United e sul fare il meglio per il team fino a fine stagione. Spero che questo annuncio fermi qualsiasi ulteriore speculazione sul mio futuro”.

Leggi anche–> Calciomercato Inter, Vidic ufficiale a breve?

Leggi anche–> Agente Vidic: “Per ora niente ufficialità”