Calciomercato Juve 2014-2015, Drogba è il primo colpo bianconero?

Potrebbe essere Didier Drogba il primo acquisto della nuova Juve. Il fenomeno ivoriano, che ha appena rescisso il contratto con il Galatasaray, è alla ricerca di una squadra di livello internazionale che gli garantisca di giocare la Champions League.

La società bianconera, ormai da più di un anno sulle tracce del bomber ex Chelsea, ha offerto al giocatore un anno di contratto a quattro milioni di euro, più eventuali bonus legati alle presenze e alle reti. Offerta che non convince, perchè Drogba preferirebbe un biennale, anche a costi lievemente inferiori. Tuttavia l’età non è dalla sua: non si discutono le qualità tecniche dell’attaccante, che porterebbe alla Juventus un’esperienza internazionale pazzesca, ma quello che desta qualche perplessità e la condizione fisica del giocatore, che a 36 anni non può garantire più prestazioni ai massimi livelli.

Certo è che l’arrivo di Drogba rinforzerebbe senza dubbio il reparto offensivo bianconero, ed è per questo motivo che alla fine Marotta potrebbe accettare le richieste del calciatore ed offrirgli un biennale. Bisogna agire in fretta, perchè sulle sue tracce c’è anche il Chelsea, il club della sua carriera, con il quale ha vinto la Champions solo 2 anni fa.

Leggi anche–>Anche il Chelsea su Drogba
Leggi anche–>Tutte le trattative di mercato