Calciomercato Juve 2015, Bucchioni: "Pogba come Zidane, andrá via"

Comincia il mercato e continuano le voci su Paul Pogba. Secondo Enzo Bucchioni, “Pogba andrà via, come Zidane”.  Il direttore del Quotidiano della Nazione, del Resto del Carlino e del Giorno, nel suo editoriale su tuttomercatoweb,  paragona infatti l’eventuale operazione-Pogba a quella che fu per Zidane nell’estate del 2001: “Pogba quest’estate vestirà un’altra casacca, non quella bianconera. Mino Raiola si sta già preparando per alzare il più possibile l’asta quindi il francese molto probabilmente lascerà la Juventus“.

Non c’è da meravigliarsi, quindi, se tutti i top club si stiano muovendo, chi più o chi meno, per accaparrarsi il forte centrocampista francese. Bucchioni, poi, si sbilancia su chi sarà il possibile compratore: “I top club che si potranno permettere una cifra che si aggirerà intorno ai 100 milioni, lo stesso prezzo, se non superiore a quello che era stato pagato Bale, sono Real Madrid, Chelsea, Psg, Manchester City e Manchester United.”

Infine, il direttore, si immedesima in Marotta o Paratici e fa il mercato estivo della Juventus con i soldi derivanti dalla cessione di Pogba: “La Juventus con i 100 milioni si rifarà la squadra e sa saprà fare mercato potrà puntare anche alla Champions League. I bianconeri devono svecchiare la rosa e hanno bisogno di un giocatore forte per reparto e di qualche giocatore che faccia da contorno. I nomi per l’attacco, reparto che affascina di più, sono certamente Cavani e Falcao ma non dimentichiamoci Lavezzi.”